Dichiarazione di accessibilità
La Banca di Credito Cooperativo di Flumeri Società Cooperativa si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.bccflumeri.it
Stato di conformità
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1)) in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi: inosservanza della legge 4/2004
Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):
- Sui link che aprono documenti pdf l’utente non è avvisato del formato del documento che sta per aprire
- La maggior parte dei file PDF non sono completamente accessibili
- Contenuti non testuali, sono presenti alcune immagini senza alternativa testuale
- In alcune pagine sono presenti dei link senza alternativa testuale
- In alcuni casi sono presenti degli inline frame e dei link senza alternativa testuale. Inoltre, sono presenti dei campi del modulo non etichettati e dei ruoli non validi
- Nel caso dei video, sebbene con alcuni fornitori terzi (Youtube e Vimeo) sia possibile attivare i sottotitoli, tale servizio non è sempre garantito
- L' ordine del focus non è sempre garantito seguendo l'ordine di lettura
- In alcuni casi (per esempio le icone) il contenuto viene generato attraverso gli stili CSS.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 1909/2024.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
La Banca mette a disposizione l'indirizzo e-mail bcc@bccflumeri.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.
Modalità di invio delle segnalazioni all'AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l'interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale dell'AgID.
Informazioni sul sito
- Questo sito è stato pubblicato il 26/02/2024
- Sono stati effettuati i test di usabilità: Si
- CMS utilizzato: Umbraco
Informazioni sulla struttura
1. Il numero di dipendenti con disabilità: 7
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0